Chi Siamo
Davide

Fabio

La Storia
Il 23 marzo 1976 nasce a Rho in Via Corridoni il “colorificio Dario” gestito dal proprietario Garavaglia Dario, a suo tempo litografo e pertanto già con dimestichezza nella preparazione dei colori, fino al 1983 con l’unico supporto contabile della moglie Luisa.
Tra un cliente e l’altro Dario trova il tempo di produrre telai telati per pittori e assemblare cornici per quadri, lavorando quando necessario anche nei giorni festivi; attività a tutt’oggi molto concorrenziale.
Dario ha subito cercato di dare alla sua clientela un servizio maggiore installando nel suo negozio uno dei primi tintometri sul territorio di Rho; il salto di qualità offerto alla clientela ha fatto sì che l’attività prendesse posto in un ambiente più ampio in Piazza Don Minzoni, indirizzo attuale.
Da gennaio 1984 Luisa lascia il lavoro da dipendente e affianca Dario a tempo pieno.
Nel maggio 1989 a Dario non bastano più i colori e l’attività viene ampliata con la ferramenta, diventando “colorificio-ferramenta”. Pertanto il cliente, ormai indirizzato al “fai da te”, trova oltre ai colori anche l’attrezzatura necessaria per i piccoli lavori di casa.
Successivamente è stato poi offerto un nuovo servizio alla clientela, affiancando alla fornitura delle nuove serrature anche la possibilità di duplicare le chiavi.
Dall’anno 2000 il figlio Fabio entra a far parte dell’attività. Dal 2014 anche il figlio Davide, laureato in Ingegneria Edile e Certificatore Energetico, decide di lavorare in negozio, dando così a Dario e Luisa la possibilità di qualche pausa dopo quasi 40 anni di lavoro e sacrifici.
Chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani la testa e il cuore è un artista